Longines attinge ancora una volta dalla sua ricca storia dell'orologeria per produrre l'ultimo segnatempo d'ispirazione vintage nella sua collezione - e di questa settimana orologio da tenere d'occhio - il Longines Column-Wheel monopulsante cronografo, che è disponibile in due versioni distinte.
Come altri cronografi Longines singolo-Push pezzi che lo hanno preceduto - tra cui il AVIGAZIONE Oversize Corona modello e la 24 ore con linea versione - questo orologio prende spunti di design da un modello precedente, in questo caso un orologio Longines prodotto nella prima metà del 20 ° secolo.Anche in modo simile a quegli orologi, questo vanta un calibro esclusivo sviluppato per Longines dal movimento ETA-maker, il suo marchio sorella all'interno del Gruppo Swatch. (Clicca sulle foto per ingrandire le immagini.)

Longines Calibro L788.2, che si basa sulla ETA A08.L11, è un movimento automatico dotato di una monopoussoir funzione di cronografo (monopulsante) controllato da una ruota a colonne. L'utente di questo orologio è quindi in grado di operare il start, stop, e tornare a zero le funzioni del cronometro per mezzo di un singolo pusher incorporato conveniente nel corona di carica.Il movimento dispone di 27 gioielli, una frequenza di 28.800 VPH, e una riserva di carica di 54 ore. La ruota a colonne - che, insieme al resto del movimento, è visibile attraverso il fondello trasparente in zaffiro - ha una finitura brunita sorprendente.

Il round, cassa in acciaio del Longines Column-Wheel monopulsante cronografo misura 41 mm di diametro ed è impermeabile fino a 30 metri; il vetro zaffiro anteriore vanta diversi strati di trattamento antiriflesso. Sono disponibili due opzioni di selezione: nero opaco, con numeri arabi bianchi; e laccato bianco, con numeri neri. Entrambi dispongono anche di una scala tachimetrica intorno a contrasto bordo del quadrante. Il quadrante ha un design classico bi-Compax, con un contatore cronografico 30 minuti a ore 3 e piccoli secondi a ore 9. La data appare in una finestra a ore 6. Le mani, tra cui il cronografo lancetta dei secondi centro-montato, sono rodiato sulla versione in bianco quadrante e brunita nella versione bianco-dial.
